Dettagli
- Data
- 25-8-2024
- Difficoltà
- E: Escursionisti
- Accompagnatori
-
- Accompagnatori di Alpinismo Giovanile
Partiti presto dal ritrovo a Vestone, ore 6.00, diretti verso Madonna di Campiglio. Il primo gruppo che inizia il cammino è L’ Avanzato, direzione 1° lago di Nambino con l’ omonimo rifugio. Il tempo resta coperto e incerto fino a circa le 13.30-14, tant’ e’ che si decide di omettere a fare l’ ascensione di cima Serodoli. Visibilità ridotta alternatata a nebbia che confondeva cielo e livello dell’ acqua dei laghi. Dopo il Lago Nambino, si percorre un sentiero che porta al Lago Nero, poi Lago Serodoli , ,Lambino e Ridort, tutti incantevoli…
Visto il dubbio del meteo incerto e la previsione di pioggia nel primo pomeriggio, ci siamo solo incantati x la pausa pranzo. Alle 13.30 procediamo x il ritorno e puntuale la pioggia ci accompagna. Il bus ci aspetta al parcheggio Pantascoss verso le 14.20, e poi al passo Carlo magno x l’ A.g. base che ha percorso i 3 laghi e lago delle Malghette.
Siamo comunque riusciti a fare una buona gita in un ambiente meraviglioso, limitato dalla presenza dj nebbia e all’ ultima ora dall’ acqua. Si sa’, la Montagna è anke questo., sappiamo che il tempo cambia rapidamente e bisogna essere pronti ad accettarla anke in questa veste.
Marzia