Dettagli
- Data
- 29-5-2022
- Difficoltà
- E: Escursionisti
- Accompagnatori
-
- Accompagnatori di Alpinismo Giovanile
Solita fermata, si attende che i ragazzi arrivino alla spicciolata, silenziosi e assonnati... Forse come qualcuno ha detto "aspettavamo il messaggio di rinuncia all'uscita.. "Da giorni le previsioni non promettevano niente di buono... Ma nessuno di noi si pronuncia per un rinvio... Alle 6,oo l'attesa di qualche ritardatario, ma nonostante tutto non si fanno sconti, chi ha deciso di esserci non dev'essere l'orario a giustificare il ritardo, appello, verifica di chi dobbiamo raccogliere per strada e si parte. Arriviamo a Tremalzo, già dalla partenza con k way e ombrelli aperti. Tante chiacchiere devono essere interrotte... O si aprono gli ombrelli, o si parte già bagnato.
Dopo le raccomandazioni, e le indicazioni del percorso, si arriva alla Bochet, dove troviamo dei pannelli informativi sui rapaci, e Riccardo ci dà alcune spiegazioni su questi volatili. Scendiamo poi alla stazione di inanellamento di Bocca di Caset, in questo luogo è situato l'osservatorio per il monitoraggio della migrazione degli uccelli.
Tra accompagnatori decidiamo di non salire a cima Caset, ma scendere direttamente alla Malga di Mez, dove poi il nostro Claudio ci accenderà la stufa e tra chi gioca a carte, chi gioca a mimare azioni e mestieri ci godiamo tepore della stufa. Ma poi è ora di riprende la via del ritorno quasi dispiaciuti, di lasciare questo rifugio.
Ritorniamo cosi al pullman, bagnati e contenti. Soddisfatti per non aver rinunciato ad una giornata piovosa ma in vostra compagnia.